Menu
 

MCDONAGH AGAIN



Dello stesso Autore, si è poco fa concluso a Broadway A Behanding in Spokane (ve ne abbiamo parlato qui) e il protagonista Christopher Walken si è aggiudicato una nomination agli ultimi Tony Awards per questo lavoro.

Vincitore di vari premi, The Beauty Queen of Leenane è diventato un classico fin dalla sua prima performance ed ha fatto sì che Martin McDonagh venisse all’istante annoverato tra i successori di Oscar Wilde e Joe Orton.
Dopo un successo mondiale, il Young Vic di Londra allestisce il primo importante revival di questa strepitosa commedia ambientata in Irlanda, e debutterà il prossimo 21 luglio (ma le previews cominceranno già dalla prossima settimana).
Lassù, sulle montagne del Connemara vivono una zitella – Maureen – e la sua diabolica e manipolatrice mamma Mag. Maureen sogna l’amore che la porti via di là. Ma se lei se ne va, chi la sente poi mamma Mag?
Tra le opere che hanno reso famoso McDonagh, ricordiamo il premio Oscar In Bruges (di cui vedete la locandina) e l’ormai celebre The Pillowman.
I S