Menu
 

LE CONQUISTE DI NORMAN



(Immagine per gentile concessione di www.tkcteatrodellagioventu.it)

Da tre settimane è di scena The Norman Conquests di Alan Ayckbourn al TKC Teatro della Gioventù di Genova e le repliche previste arriveranno fino al 17 di aprile!
Una deliziosa casa di campagna nei dintorni di Londra. Un fine settimana di luglio del 1973. Una madre malata e un gatto che non si vedranno mai. Una fuga d’amore che andrà a rotoli. Del vino ad altissimo tasso alcolico. Un gioco da tavola che non ha nulla di realistico. Pranzi e cene a base d’insalata. Tre coppie per un totale di sei personaggi costantemente in guerra tra loro e aizzati l’uno contro l’altro da un catastrofico gigolò che ha più le fattezze di uno spaventapasseri, ovvero: Norman.
Ecco tutti gli ingredienti che riassumono la trilogia di Alan Ayckbourn: Le conquiste di Norman – “In giardino”, “In sala da pranzo” e “In salotto”. Tre travolgenti commedie che raccontano le vicende di tre coppie che si ritrovano a trascorrere un fine settimana in campagna e che tra il salotto, il giardino e la sala da pranzo, si vedono costrette, loro malgrado, a fronteggiare i disastri causati dalle avances che Norman non può trattenersi dal fare a tutte le donne presenti…

Tre commedie e una stessa commedia. Tre spettacoli intercambiabili che possono essere visti nell’ordine che si vuole senza che questo ne comprometta la comprensione della storia o il potenziale comico. Lo spettatore avido di divertimento potrà decidere quali e quante delle tre commedie vedere, in un crescendo di comicità che andrà di pari passo con la sua curiosità. tkcteatrodellagioventu.it

Traduzione e Regia di Eleonora d’Urso
con
Elisabetta Becattini
Daria D’Aloia
Marco Zanutto
Eleonora d’Urso
Fabrizio Careddu
Giovanni Prosperi