Menu
 

KEEP AN EYE ON HIM



Sì, è sempre tempo di… Stoppard: ha appena debuttato a Londra la nuova produzione di Arcadia dell’Autore di Rosencrantz e Guildenstern sono Morti: la critica è già entusiasta e elogia una regia e un cast d’eccezione di cui fa parte anche il figlio dell’autore, Ed.

La stagione teatrale appena trascorsa ha visto numerose produzioni delle opere di Tom Stoppard: in Canada, a Toronto, si sono da poco concluse le repliche di Travesties; a Barcellona Rock’n Roll (opera del 2006, che attualmente è ancora in scena al Goodman Theatre di Chicago); a Londra la sua versione di Ivanov di Checov scritta per Kenneth Branagh.
Sempre di Checov, dal 9 Giugno sarà possibile vedere Il Giardino dei Ciliegi riscritto da Tom Stoppard e diretto da Sam Mendes, all’Old Vic Theatre.
Da Gennaio 2010 sarà invece la volta di Every Good Boy Deserves Favour, la prima e importante opera “politica” di Stoppard, che sarà allestita al National Theatre.

Sembra inoltre che l’autore inglese, premio Oscar per Shakespeare in Love e autore di successi cinematografici come Brazil e l’omonimo Rosencrantz e Guildenstern sono Morti (vincitore fra l’altro del Leone d’Oro), stia anche lavorando alla sceneggiatura di Robin Hood, il nuovo colossal di Ridley Scott