Menu
 

IL NUOVO TRIONFO DI THE NORMAL HEART



(Immagine per gentile concessione di www.thenormalheartbroadway.com)

Dopo avervi annunciato le nomination a Jerusalem, Good People e Arcadia, è oggi il turno di The Normal Heart, attualmente in scena a Broadway: a 25 anni dal suo primo trionfo al Public Theatre di New York, il capolavoro di Larry Kramer ha ricevuto 5 nomination ai prossimi Tony Awards – tra cui quella di Best Revival!
L’opera è ambientata a New York allo scoppio della prima epidemia di AIDS e racconta la storia di un gruppo di amici che lottano affinché dottori, politici e stampa non insabbino la verità su questa malattia, che avanza in modo così rapido e devastante.
The Normal Heart è considerata una delle opere più importanti del secolo scorso, ha avuto più di 600 messe in scena in tutto il mondo ed è ormai adottato come testo in molte scuole e università.
L’opera è parzialmente autobiografica: Kramer era infatti un sostenitore dei diritti gay e viveva a New York quando scoppiò l’epidemia di AIDS nel 1981. Inoltre è stato uno dei fondatori del Gay Men’s Health Crisis, un’organizzazione di lotta sull’AIDS con sede a New York, la più grande associazione di assistenza per le persone con Aids gay al mondo, e nel 1987 ha contribuito a fondare la AIDS Coalition to Unleash Power (ACT-UP).
Qui il sito ufficiale della nuova produzione!