Menu
 

IL NOSTRO LIETO ANNUNCIO!



Evviva, evviva! Ecco a voi… fresco fresco di stampa… il nuovo arrivato in casa Arcadia & Ricono che va ad arricchire la nostra piccola collana teatrale.
Un capolavoro, anzi due, dal genio di David Hare: due bellissimi monologhi che affrontano senza retorica e senza pregiudizi il delicato tema della questione israelo-palestinese: VIA DOLOROSA e MURO.
Non potete di certo perdervelo!
*”Devi andare David. Devi andare a vedere con i tuoi occhi. Quelle persone sono assolutamente folli. Sono le persone più pazze che abbia mai incontrato in vita mia. Per qualsiasi scrittore sono un materiale meraviglioso”. “Ma sicuramente”, dico a Philip, uno dei romanzieri comici più talentuosi d’America, “sono il tuo materiale, non il mio”. “Oh no”, risponde Philip. “Non hai idea. Quelle persone sono così pazze che c’è terreno sufficiente per tutti noi”.
In entrambe le occasioni rifiuto. Soltanto adesso […] sembra appropriato – no, più di questo, inizia a sembrare impellente – che il cinquantenne drammaturgo britannico debba infine recarsi in quello stato suo coetaneo*.

Per me la curiosità è cinquanta volte più preziosa di un’opinione. Vi sono già abbastanza opinioni sul Medio Oriente mentre se ne sa troppo poco.
David Hare.