mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

RITORNA IN ITALIA LA FAMIGLIA ADDAMS



(Immagine per gentile concessione di ilmessaggero.it)

Debutterà al Teatro Nuovo di Milano la nuova produzione de La famiglia Addams –  la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni ’30.

In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima ed eccentrica famiglia, la Famiglia Addams.
La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e si è innamorata di un giovane ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria famiglia rispettabile.  Un giovane che i suoi genitori non hanno però mai incontrato. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto nella sua vita: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato “normale” di Mercoledì…

La precedente produzione del Musical aveva debuttato con successo a Broadway nel 2009 con i testi di Marshall Brickman & Rick Elice e le musiche di Andrew Lippa, e da  noi, nella traduzione e adattamento di Stefano Benni, era andata in scena con Elio e Geppi Cucciari nei ruoli di Gomez e di Morticia.