Menu
 

EXTREMITIES



(Immagine per gentile concessione di www.teatrodue.org)

Sappiamo che William Mastrosimone, quando scrive una storia, ama attingere dalle sue esperienze personali e prendere l’ispirazione dalle conversazioni che ha e dalle persone che incontra.
L’Autore racconta, in un intervista al Teatro di Parma di come gli fosse venuta l’idea di scrivere Extremities nel 1980.
…ero un aspirante scrittore che lavorava come commesso in un negozio di liquori. Un giorno entrò in negozio una donna di mezza età. Aveva la faccia livida. […] Mi raccontò che la notte prima era stata violentata. Forse era più facile raccontare una cosa del genere ad un perfetto sconosciuto… […]. Il giorno dopo tornò al negozio: avevo capito che mi aveva scelto come suo confidente. (potrete trovare l’intervista per intero sulla rivista del Teatro, gratuita e scaricabile dal loro sito).
Extremities, vincitore del premio Outer Critics Circle Award, ha visto protagonista Susan Sarandon nella produzione originale off-Broadway del 1982, ed è diventato nel 1986 un film di successo con Farrah Fawcett e James Russo (in italiano Oltre ogni limite).

Adesso il Teatro Due di Parma ha messo in piedi un allestimento dell’Opera, per la regia di Bruno Armando, con Alessandro Averone, Federica Bognetti, Laura Cleri, Paola De Crescenzo.
In prima nazionale, a Parma, dal 29 Novembre al 9 dicembre 2009!

Rimasta sola in una fattoria isolata del New Jersey, Marjorie viene avvicinata da un intruso, ma riesce quasi a scappare rivoltandogli addosso un tavolo. Divenuta adesso la più forte tra i due, la donna si accinge a torturare il suo aggressore Quando le sue coinquiline tornano a casa, scoprono che Marjorie si è fatta giustizia da sola e faticheranno a scoprire chi sia il vero colpevole: se la donna o il suo presunto aggressore