Menu
 

EXTREMITIES DI MASTROSIMONE



(Immagine per gentile concessione di www.tabardweb.co.uk)

Quando William Mastrosimone scrive una storia, ama attingere dalle sue esperienze personali e dalle persone che incontra nella vita reale. Così racconta in un intervista di come gli fosse venuto di scrivere Extremities: …ero un aspirante scrittore che lavorava come commesso in un negozio di liquori. Un giorno entrò in negozio una donna di mezza età. Aveva la faccia livida. …] Mi raccontò che la notte prima era stata violentata. Forse era più facile raccontare una cosa del genere ad un perfetto sconosciuto… […]. Il giorno dopo tornò al negozio: avevo capito che mi aveva scelto come suo confidente. (potrete trovare l’intervista sul magazine del [Teatro di Parma).

Extremities – che sarà di scena a Londra, al Tabard Theatre dal prossimo 20 aprile – vincitore del premio Outer Critics Circle Award, ha visto protagonista Susan Sarandon nella produzione originale off-Broadway del 1982, ed è diventato nel 1986 un film di successo con Farrah Fawcett e James Russo (in italiano Oltre ogni limite).

Rimasta sola in una fattoria isolata del New Jersey, Marjorie viene avvicinata da un intruso, ma riesce quasi a scappare rivoltandogli addosso un tavolo. Divenuta adesso la più forte tra i due, la donna si accinge a torturare il suo aggressore