Menu
 

EDINBURGH FRINGE FESTIVAL 2010



(Immagine per gentile concessione di www.edfringe.com)

Anche quest’anno Edimburgo ci regala un ricchissimo e interessante programma all’appuntamento annuale con il Fringe Festival 2010.
Le proposte sono le più varie, si spazia da Sam Shepard di cui viene messa in scena Angel City, a Sharman Macdonald con il suo After Juliet, ovvero come continua la storia dopo la morte di Romeo e Giulietta.
E si va dalla nostra Yasmina Reza con la sua opera più famosa, Art, al grandissimo Tom Stoppard di cui vengono presentate ben due opere: la commedia The Real Inspector Hound e il suo capolavoro assoluto, Rosencrantz e Guildenstern sono Morti.
E poi, ancora, Tim Crouch con il suo spiazzante The Author prodotto dal Royal Theatre e di cui vi avevamo già parlato qui;
La divertente Two del nostro Jim Cartwright;
Il premiatissimo The History Boys di Alan Bennett che viene messo in scena da ben due compagnie diverse (Close Up Theatre e Queen’s English Theatre Company),
e il nuovo lavoro dell’irlandese Enda Walsh che si cimenta nella mitologia greca e riscrive la storia di Ulisse che viene qui vista dagli occhi della moglie di lui, Penelope.
Ma il programma è ricchissimo e ancor più vario: vi consigliamo di scaricarvelo qui e leggervelo tutto! Viene voglia di saltare sul primo aereo per la scozia…
I S