Menu
 

BIELORUSSIA, ALLARME PER IL BELARUS THEATRE



Cari Amici,
Recentemente, leggendo il link di Repubblica ho appreso che Natalia Koliada e Nikolai Khalezin ora si trovano in serio pericolo. Dopo la manifestazione contro il presidente eletto bielorusso Lukashenko, ho inviato loro un messaggio per ricevere notizie; silenzio totale. Ora nell’articolo di Repubblica si parla chiaramente di irruzione nella loro casa. Spero siano riusciti a fuggire dal loro paese e spero che qualcuno di noi abbia occasione di accertarsi da proprie fonti che Natalia, Nikolai e la loro famiglia siano in salvo e stiano bene.

Quello che nel frattempo possiamo fare per loro è parlare e scrivere della loro compagnia e del loro lavoro – questo è il sostegno che possiamo dare e che spero possa aiutarli a rimanere in vita. In realtà, se non sono stati già ‘eliminati’ dal regime è solo perché amici di persone molto influenti come Vaclav Havel, Tom Stoppard, Mick Jagger, che li hanno presi sotto la loro ala protettrice. Dunque solo parlando e scrivendo di loro avremo la speranza di rivederli un giorno tra noi sani e salvi sul palco dei nostri teatri italiani.

Ringraziando per l’attenzione dedicata a questo appello, invio un saluto affettuoso a tutti voi e un augurio di buon feste.

Anna Ashton Parnanzini