Menu
 

BACK TO ROGER RUEFF



(Immagine per gentile concessione di Roger Rueff)

Roger Rueff, drammaturgo americano contemporaneo, sembrava aver già conquistato il successo con il suo capolavoro HOSPITALITY SUITE. La piece, rappresentata a lungo negli USA, ha conosciuto una versione cinematografica sotto la regia di John Swanbeck intitolata The Big Kahuna (2000). Roger Rueff curò all’epoca anche la stesura della sceneggiatura che vide tra gli interpreti: Kevin Spacey (Larry), Danny DeVito (Phil) e Peter Facinelli (Bob) nei ruoli principali.
La piece passa per Londra e quindi viene tradotta e prodotta nei maggiori paesi europei. Nell’estate del 2008 l’opera viene presentata in Croazia, ma l'”onda d’urto” è implacabile ed HOSPITALITY SUITE riesce in un’impresa più unica che rara. Raggiunge i confini dell’estremo oriente e viene messa in scena a Tokyo.

Roger Rueff è anche autore di:
Spring Journey: una famiglia ebrea in tempo di guerra è costretta a separarsi per poter sopravvivere.
The Path to here: un professore di biologia americano verrà costretto a rinnegare le teorie dell’evoluzionismo darwiniano a causa delle pressioni di una frangia politica estremamente influente nella sua università.
The road to heck Un professore universitario decide in invitare in casa uno dei suoi studenti per far sedurre la moglie, affinché la donna possa superare il blocco dello scrittore in cui è impantanata.
So many words Il matrimonio di Katherine e Stanley viene messo a dura prova dall’arrivo di Pamela, una donna che incarna tutti quegli ideali filosofici alla base della scrittura di Stanley.
Le grande histerie tutta la vicenda ruota intorno ad una donna, Ivy, dalla personalità multipla.

Infine vi segnaliamo anche una sua favola per bambini intitolata Fox, hunter, ant, dove and horse.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web di Roger Rueff