Menu
 

ATTENTI A QUEI DUE



Secondo voi cosa starà dicendo all’orecchio di Havel, Israel Horovitz? Questa bella foto che li ritrae insieme è stata scattata nel 2007 alla prima di My Old Lady a Praga (la commedia è attualmente in scena a Parigi).
Vi segnaliamo con piacere una bella iniziativa dedicata a Israel: il Barefoot Theatre di New York presenterà il 70/70 HOROVITZ PROJECT, una celebrazione mondiale per i 70 anni del grande drammaturgo statunitense. Il festival durerà un anno intero e comprenderà letture e messe in scena di 70 opere di Israel Horovitz effettuate da compagnie di tutto il mondo. L’evento avrà inizio con una festa di gala e con la lettura di Sins of the Mother il giorno stesso del suo compleanno, il 31 Marzo 2009. E se non bastasse, il suo The Indian Wants the Bronx è in scena proprio in questi giorni al Young Vic di Londra.

Che dire… Buon Compleanno Mr. Horovitz!

Si è invece da poco conclusa la stagione dedicata a Vaclav Havel all’Orange Tree Theatre di Richmond. Sono state messe in scena cinque opere del prolifico drammaturgo ceco: Leaving, L’Udienza, Albergo di Montagna, Private View and Protest.
Da noi sta intanto girando l’Italia la bellissima messa in scena de L’Udienza diretta da Pietro Bontempo.