Menu
 

ARNOLD WESKER’S LUCKY YEAR



(Immagine per gentile concessione di The Guardian)

Il 2008 pare essere un anno carico di soddisfazioni per l’autore britannico Arnold Wesker che vedrà susseguirsi nei prossimi mesi tante produzioni di diversi suoi titoli.

Roots debutterà al Manchester Royal Exchange il 30 gennaio e resterà in scena fino al 1° Marzo.

The Rocking Horse è l’ultima opera commissionata a Wesker niente di meno che dalla dalla BBC World Service nell’anniversario del 75° anno dalla fondazione dell’emittente. Si tratta di una commedia radiofonica di 75 minuti, per la regia di David Hitchinson. L’opera potrà essere ascoltata anche su internet all’indirizzo www.bbc.co.uk. Basterà andare nella sezione Programme/world_drama e cliccare su “AUDIO” per ascoltare The Rocking Horse.

Grief questa one-woman Opera debutterà a Suntory Hall di Tokyo l’8 Aprile. Il libretto è stato commissionato a Wesker dal compositore giapponese Shigeaki Saegusa. L’autore inglese curerà inoltre la regia e si troverà così a dirigere la famosa soprano Michiè Nakamaru.

Ed infine, Groupie, l’ultimo lavoro di Wesker sta per debuttare al West End dov’è atteso per la prossima primavera.

Inoltre vogliamo segnalare le ultime pubblicazioni delle opere di Wesker:

Wesker’s Love Plays edito dalla Oberon Press raccoglie i titoli più celebri dell’Autore (The Four Season, Love Letters on Blue Paper, Lady Othello).
Wesker’s Monologues raccoglie 142 monologhi estratti da 27 sue opere.
All Things Tire of Themself è la prima raccolta delle poesie di Wesker (Flambard Press).