Menu
 

ANGELS IN AMERICA



(Immagine per gentile concessione di www.elfo.org)

Vi segnaliamo che dal 20 Marzo Ferdinando Bruni ed Elio de Capitani porteranno in scena al Teatro India di Roma Angels in America.
Il Best Seller del teatro americano di Tony Kushner ha fatto incetta di premi oltreoceano (Premio Pulitzer nel 1993, poi numerosi Tony Award, e infine 5 Golden Globe e 11 statuette agli Emmy Awards per la versione televisiva con Al Pacino, Meryl Streep e Emma Thompson) e, al suo debutto londinese per la regia di Declan Donnelan, è stata definito dal Sunday Times una Divina Commedia per un’età laica e tormentata; un terremoto nel teatro, sconvolgente, terribile e magnifico.

A Elio De Capitani è affidato il ruolo di Roy Cohn, avvocato di successo, già pupillo di MacCarthy, il senatore che scatenò la caccia alle streghe che infangò la storia degli Stati Uniti nel dopoguerra.
Accanto a lui Cristina Crippa e Ida Marinelli, due volti storici della compagnia dell’Elfo, Elena Russo Arman, associata al nostro gruppo da alcuni anni, Cristian Maria Giammarini, già interprete di molti spettacoli dell’Elfo, oltre a tre giovani attori, Edoardo Ribatto, Fabrizio Matteini, Umberto Petranca. 


In Italia i seguenti riconoscimenti: Premio ANCT 07 (Associazione Nazionale Critici di Teatro). Premio Ubu per il teatro 2007 a Elio De Capitani quale migliore attore non protagonista e Umberto Petranca quale miglior attore under 30. Premio Hystrio ’08 alla regia e due Premi ETI-Gli Olimpici del Teatro ’08, come miglior regia e miglior spettacolo di prosa.

Per il programma di sala dello spettacolo, fate clic qui